EGO ospita EURid, il registro .eu e .ею, durante il workshop CodeWeek per il secondo anno consecutivo

European Gravitational Observatory (EGO)

Via Amaldi – Santo Stefano a Macerata
56021 Cascina (PI), Italia

 

COMUNICATO STAMPA

 

EGO ospita EURid, il registro .eu e .ею, durante il workshop CodeWeek per il secondo anno consecutivo

Con l’obiettivo di insegnare i concetti fondamentali di codificazione e programmazione ai giovani, EURid sta organizzando dei workshop in tutta Europa rivolti gli innovatori di domani

 

Cascina, Pisa, Italia – 6 ottobre 2017: Per il secondo anno consecutivo, EURid partecipa con entusiasmo al CodeWeek 2017, la settimana europea della programmazione. Con l’obiettivo di avere un impatto sempre più rilevante, EURid incrementerà gli sforzi dell’anno passato con un numero sempre maggiore di workshop e sessioni interattive per ragazzi, tutto al fine di insegnare loro le basi fondamentali di codificazione e programmazione.

 

Uno dei workshop si svolge presso EGO, l’Osservatorio Europeo Gravitazionale, durante i giorni 10 e 11 Ottobre 2017 e offre a più di 80 studenti delle scuole medie superiori due sessioni da mezza giornata con esercizi di programmazione base e avanzata. Oltre gli esercizi, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “V.Galilei” di Pisa avranno l’opportunità di seguire una presentazione sulla storia del linguaggio computazionale tenuta da Stefano Trumpy, uno dei pionieri di Internet.

 

“Vivendo in un mondo sempre più digitale, ci rendiamo conto dell’enorme impatto che la codificazione e la programmazione hanno e avranno sulla gioventù di oggi” commenta Giovanni Seppia, Responsabile delle Relazioni Esterne di EURid. “La nostra partecipazione al CodeWeek, nella sede dell’esperimento VIRGO testimonia  l’importanza che ha il linguaggio informatico nella riuscita di esperimenti scientifici di successo” aggiunge Antonella Bozzi che guida il Dipartimento di Tecnologie Informatiche di EGO.

 

Il CodeWeek 2017 si svolge dal 7 al 22 ottobre 2017. È possibile seguire le attività  di EURid durante il CodeWeek attraverso Twitter (@EUregistry) e Facebook (EUregistry), utilizzando l’hashtag #codeEU.

 

Per maggiori informazioni:  

http://codeweek.it/

www.eurid.eu.

www.ego-gw.it

 

Contatti stampa:

EURid – Christopher Nicastro

Tel: +32 (0)2 401 27 50 ext. 261

christopher.nicastro@eurid.eu

EGO – Severine Perus

Tel: 050 752325

comunicazione@ego-gw.it

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email